Ricovero in Regime Ordinario

Il ricovero per la riabilitazione in regime ordinario è previsto quando il medico rileva la necessità di un trattamento in ambiente ospedaliero. Per poter effettuare il ricovero, il medico di famiglia (o il medico d’ospedale se il paziente è ricoverato) dovrà compilare la nostra “Proposta di ricovero”, reperibile all’Ufficio Accettazione (AUD) oppure al link sottostante 
La proposta di ricovero, compilata e firmata dal medico proponente il ricovero, può essere consegnata allo stesso ufficio a mano tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 15.30 ed il sabato fino alle 12.00, oppure inviata tramite telefax (081/715.52.71 – 24 ore su 24) o tramite posta ordinaria o elettronica da inviare a: ricoveri@cliniccenter.it .
Il modulo sarà esaminato dai nostri medici per verificare l'appropriatezza della richiesta. In caso di parere favorevole, il nominativo verrà inserito nella lista di attesa ed un operatore contatterà l’interessato per comunicargli le notizie necessarie.
I principali criteri di riferimento per le convocazioni dalla lista d’attesa sono:
- cronologico/temporale (in base alla data di prenotazione);
- clinico (in base alle condizioni del richiedente riportate “Proposta di ricovero”)
Presso l’Ufficio Accettazione (AUD) un registro informatico consente di conoscere tutti i tempi di attesa dei pazienti da ricoverare.
All'atto del ricovero il paziente dovrà fornire all’Ufficio Accettazione la seguente documentazione:
- Impegnativa ASL (redatta dal Medico di Famiglia/Medico di Medicina Generale su modello regionale) recante la diagnosi e la richiesta di "ricovero ospedaliero per riabilitazione";
- Tessera Sanitaria;
- Valido documento d’identità;
- Eventuale altra documentazione sanitaria già in possesso.

 
Canale di Clinic Center

Clinic Center S.p.A. - Viale Maria Bakunin, 171 - Parco San Paolo - 80126 Napoli
P.IVA 00767770639
  • 081.728.31.44 (centralino)     Email: info@cliniccenter.it
sitemap
design & code by