Frequently Asked Questions

Questa sezione fornisce risposte ad alcune domande più frequenti
formulate dai nostri pazienti o dai loro parenti




Quali sono le specializzazioni mediche trattate?
La Clinic Center è Casa di Cura specializzata in riabilitazione, le aree riabilitative d’interesse sono: Riabilitazione Cardiaca, Respiratoria, Neurologica ed Ortopedica .
 
Perché dovrei scegliere Clinic Center?
La nostra Casa di Cura è stata tra le prime strutture in Campania a specializzarsi nella riabilitazione; fin dalla sua nascita nel lontano 1975, ha sempre puntato all’eccellenza del servizio in tutti i suoi aspetti. La professionalità dei nostri specialisti, la disponibilità dei nostri operatori sanitari unitamente al recente riammodernamento di tutto l’edificio, rende la nostra Casa di Cura un luogo moderno, accogliente e funzionale dove trascorrere la propria degenza ed avviare il proprio percorso riabilitativo.
 
La Casa di Cura è interamente convenzionata?
Si, Clinic Center è accreditata al S.S.N., i ricoveri ordinari e in regime di day hospital sono riconosciuti dall'ASL di appartenenza.
 
Cosa occorre per il ricovero ordinario?
Occorre compilare il modulo di proposta ricovero (puoi trovarlo nella sezione ricoveri o cliccando qui) facendolo firmare dal medico proponente il ricovero (medico di base o d'ospedale se il paziente è ricoverato), e consegnarlo al Banco Accettazione a mano tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 15.30 ed il sabato fino alle 12.00 o tramite telefax (081.715.52.71 – 24 ore su 24) o tramite posta ordinaria ricezione@cliniccenter.it . Il modulo viene esaminato dalla Direzione Sanitaria ed accettato se ritenuto congruo. Il paziente o i suoi familiari saranno poi contattati per concordare il ricovero.
L’accettazione del Cliente-utente da parte della Clinic Center S.p.A. comporta la consegna all’AUD all'atto del ricovero di: impegnativa ASL (proposta del Medico di famiglia redatta su modello regionale) recante la diagnosi e la richiesta di "ricovero ospedaliero per riabilitazione"; Tessera Sanitaria, valido Documento d’identità, eventuale documentazione sanitaria già in possesso.

Per qualsiasi informazione relativa al ricovero ordinario si potrà contattare l'Ufficio Accettazione 
tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 15.30 ed il sabato fino alle 12.00. 
 
Cosa occorre per il ricovero in day hospital?
Occorre compilare il modulo di proposta ricovero corrispondente alla patologia da trattare (puoi trovarli nella sezione ricoveri in day hospital) facendolo firmare dal medico proponente il ricovero (medico di base o d'ospedale se il paziente è ricoverato), e consegnarlo al Banco Accettazione a mano tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 15.30 ed il sabato fino alle 12.00 o tramite telefax (081.715.52.71 – 24 ore su 24) o tramite posta ordinaria. Il modulo viene esaminato dalla Direzione Sanitaria ed accettato se ritenuto congruo. Il paziente o i suoi familiari saranno poi contattati per concordare il ricovero.
L’accettazione del Cliente-utente da parte della Clinic Center S.p.A. comporta la consegna all’AUD all'atto del ricovero di: impegnativa ASL (proposta del Medico di famiglia redatta su modello regionale) recante la diagnosi e la richiesta di "ricovero ospedaliero per riabilitazione"; Tessera Sanitaria, valido Documento d’identità, eventuale documentazione sanitaria già in possesso.
 
Il paziente deve per forza essere accompagnato da un familiare?
Non necessariamente, ma anche se autonomo è comunque preferibile che ci sia qualcuno di famiglia per dare o ricevere tutte le informazioni necessarie.
 
Clinic Center è anche centro diagnostico?
Si, grazie all’attività del Poliambulatorio Specialistico, Clinic Center si presenta anche come Centro Diagnostico di Medicina Nucleare, Radiodiagnostica, Risonanza Magnetica, Laboratorio di Analisi, Diagnostica (internistica, cardiovascolare, neurologica).
 
Quali sono le altre attività del Poliambulatorio?
Il Poliambulatorio Specialistico ospita anche servizi di Fisiochinesiterapia (FKT), nonché attività ambulatoriale (medicina interna, neurologia, cardiologia, fisiatria, pneumologia, ortopedia, dermatologia, medicina dello sport etc.)
Nell'area del Poliambulatorio è ubicata anche la struttura di Day Hospital neurologico, ortopedico, dotata di sala visita, box per le terapie individuali e di palestra attrezzata per gli esercizi di riabilitazione.
 
Cosa fare per accedere alle prestazioni ambulatoriali?
Per tutte le prestazioni, escluse quelle del laboratorio d'analisi, effettuare una prenotazione (telefonicamente ai numeri 081.766.15.52 - 081.766.15.53 o di persona) oppure richiedere una prenotazione on-line cliccando qui.
Per le prestazioni sanitarie in convenzione, munirsi di richiesta del medico di base redatta sul modulo regionale e portarla con sé il giorno della visita e/o dell'esame.
Per le prestazioni di radiologia, medicina nucleare e risonanza magnetica, da effettuarsi in regime privatistico (non in convenzione), è comunque necessario munirsi di prescrizione del medico che ha richiesto l'esame.
 
Quali sono gli orari del servizio accettazione degenze (ordinarie e day hospital)?
dal lunedì al venerdì: 09.00 - 15.00
sabato: 09.00 - 13.00
domenica e festivi: chiuso
 
Quali sono gli orari di visita ai degenti?
Tutti i giorni dalle ore 12:30 alle ore 14:30
Tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Esiste, comunque per taluni casi, la possibilità di usufruire di permessi speciali che consentono l’accesso oltre gli orari di visita.

Per salvaguardarne la salute, non è consentito l'accesso nella Casa di Cura ai bambini di età inferiore ai 12 (dodici) anni. 
 
Qual è l’orario di attività del poliambulatorio?
Dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle ore 19.00 (orario continuato) Sabato e Domenica chiuso (orario valido fino al 31/12/2016).
 
Cosa fare per richiedere copia della cartella clinica e della documentazione sanitaria?
Al momento della dimissione sarà rilasciata una relazione indirizzata al Medico curante e contenente il riepilogo dei principali esami diagnostici effettuati, il decorso clinico-riabilitativo e tutte le altre informazioni di carattere clinico e terapeutico. È possibile richiedere, previo pagamento dei relativi diritti presso l’Accoglienza Utenti (AUD), una copia della cartella clinica, che sarà consegnata nelle mani dell’interessato (ovvero di persona munita di delega scritta con firma autenticata, come da normativa vigente in materia di privacy).

Dove trovo la guida ai servizi?
Puoi trovare la guida ai servizi ed un estratto del regolamento interno nella sezione Documentazione del nostro sito web, oppure clicca qui
 
Come faccio a contattare i medici di reparto?
Visita la nostra sezione "staff" potrai trovare tutti i riferimenti di cui avrai bisogno.
 
Come posso raggiungere Clinic Center?
Clicca qui per ottenere le indicazioni stradali per raggiungere Clinic Center in auto o per scoprire quali mezzi pubblici utilizzare.
 
C'è possibilità di parcheggio?
Sia per la Casa di Cura che per il Poliambulatorio Specialistico esiste ampia possibilità di parcheggio, custodito (garage) e non custodito (strisce blu).
 
Ho smarrito/dimenticato la mia password per accedere ai servizi on line, come posso fare?
Se non è mai stato effettuato un accesso e quindi modificata la password consegnata al banco accettazione, bisognerà recarsi presso lo stesso per ricevere nuove credenziali. 

Se invece è stato fatto già un primo accesso con il conseguente cambio di password (come richiesto dal sistema), si potrà andare sulla pagina di accesso ai referti on line e premere il tasto "recupera password". Il sistema invierà una mail all'indirizzo di posta elettronica precedentemente inserito contenente il link per resettare la propria password.

Si ricorda che il nome utente (username) corrisponde sempre al proprio codice fiscale. 
 
La mia richiesta non compare tra quelle trattate!  
Per qualsiasi necessità non contemplata in questa pagina, potrete contattarci tramite il form contenuto nella sezione Contatti. Si prega, nel farlo, di essere più dettagliati possibile onde consentire una risposta esauriente. AIUTATECI A MIGLIORARE!

 
Canale di Clinic Center

Clinic Center S.p.A. - Viale Maria Bakunin, 171 - Parco San Paolo - 80126 Napoli
P.IVA 00767770639
  • 081.728.31.44 (centralino)     Email: info@cliniccenter.it
sitemap
design & code by